DA “US” AD “ASD” COGLIATESE,

UNA STORIA DI PASSIONE

 

Da oltre sessant’anni, un’associazione nata nel 1954 grazie ad un gruppo di amici uniti dalla passione per il calcio, ha garantito e continua a garantire la possibilità di giocare, divertirsi e crescere in amicizia a diverse generazioni di giovani di Cogliate e non solo.

L’US Cogliatese, oggi ASD Cogliatese è un progetto sportivo ed educativo strettamente legato alle attività dell’Oratorio Cardinal Minoretti, nel cui ambiente si sono formati e continuano a formarsi i nostri collaboratori.

Dalla stagione 2015/2016 la ASD Cogliatese è tornata ad avere tra le proprie formazioni la Prima Squadra, iscritta al campionato di Terza Categoria, e la squadra Juniores. Erano queste le due caselle mancanti per completare il puzzle di squadre della società, che oggi dà la possibilità di giocare a calcio a Cogliate a tutti, dai piccoli amici di 6 anni sino ai calciatori più grandi.

 

 

La ASD Cogliatese è cambiata, migliorandosi e arricchendosi di persone nuove e valide, che scegliendo di far parte della nostra associazione hanno scelto di condividere i valori ed i progetti dell’Oratorio di Cogliate, del quale la Cogliatese è parte integrante.
Questo progetto guarda al futuro, affonda le sue radici a Cogliate, ma resta aperto e disponibile a collaborare con realtà limitrofe.